Azienda

La nostra storia

Cedica SA è stata fondata nel 1971 a Rancate con l’intento primario di fornire un mercato locale. Nel corso degli anni ha poi servito la regione del Mendrisiotto e del Basso Ceresio e il Luganese fino al giorno d’oggi, dove fornisce una buona parte delle imprese del Cantone.

L’azienda oggi

Costituitasi nell’allora Cava di estrazione del Pizzuolo di proprietà della famiglia Calderari, la società ha negli anni operato parecchi investimenti. La vecchia impiantistica Movimax IV e Movimax V sono state sostituite dalla Movimax 2006 prima e, poi a partire dal 2015 la stessa è stata rimodernata con l’inserimento di una centrale Amman da 2.5 m³. Oggi la produzione viene svolta nell’ambito del Centro Edile del Pizzuolo, dove oltre a svolgersi la produzione vi è pure un’attività di riciclaggio dei materiali edili.

L’azienda può contare oggi sulla collaborazione di 9 dipendenti altamente qualificati.

La nostra filosofia

Cedica SA è costantemente guidata da valori etici e morali che la portano a proporre e realizzare delle soluzioni tecnologiche e innovative partendo dalla comprensione delle esigenze del cliente e del territorio in un cui un’opera si situa, nel rispetto della comunità e dell’ambiente. Cedica SA si pone sul mercato dell’edilizia come un partner di estrema qualità e professionalità, grazie alla sua continua ricerca di risultati eccellenti raggiunti attraverso la ricerca, l’innovazione, la sicurezza e il personale qualificato.